domenica 15 giugno 2008

IL TUO PENSIERO



Ci sono molte pietre lungo il sentiero della nostra vita,

dalla nascita fino alla morte:

pietre su cui inciampiamo…

pietre che bloccano il nostro cammino…

pietre che usiamo

per costruire muri attorno a noi

e soffocare i nostri sogni…

…ma ci sono anche pietre speciali…

Lastricano i pensieri che portano al cuore…

aprono le porte del nostro spirito

e costruiscono porti sicuri per i nostri sogni…

A te che mi hai insegnato a scegliere

le pietre colorate della vita e dei ricordi…

che mi hai insegnato come metterle insieme

in un variopinto arcobaleno…

a te il dono di queste pietre…

che ormai sono tutto ciò che mi rimane

del mio spirito bambino…

assieme ai frammenti del mio cuore

che pur divisi

continuano a battere.

 

Nessun commento: