lunedì 23 febbraio 2009

TEMI

Ora apro un "tema" facendo pubbicità gratuita...il libro in questione è "MALEDETTI PROMESSI SPOSI,ERA MEGLIO SE VI SPOSAVATE-I TEMI PIU' ESILARANTI D'ITALIA" di John Beer.
qui vi propongo alcuni dei temi che mi han più divertita!....se ci si ferma a pensare però.....è terrificante quello ke salta fuori da questi scritti....

LA DIVINA COMMEDIA

La Divina Commedia è il più famoso libro scritto da Dante. E' stato scritto in terzetti in una pergamena e tramandato ai posteri mediante la stampa. Narra della vacanza di Dante nell'aldilà ed è diviso in quattro parti:la selva oscura,l'inferno,il Paradiso e il Purgatorio.
Per sfuggire a una pantera Dante si rifugia nell'inferno dove trova tutti i peccatori possibili e immaginabili. L'inferno brucia costantemente e Dante è terrorizzato dai diavoli che puniscono gli infedeli. Penso che sia stato a suo agio solo nel girone delle prostitute perchè ha conosciuto Cleopatra e la Gioconda. Dal moento che Dante odiava i Papi in inferno li trova tutti tranne San Pietro. Per fortuna trova una guida,Virilio,e riesce a uscirne sano e salvo. Nel Purgatorio ci stanno i bambini appena nati mentre in PAradiso trova tutte le anime oneste. Virgilio non ci può entrare perchè era stato un malfattore e allora la nuova guida diviene Beatrice che da giovane era stata la sua amante. Alla fine del Paradiso incontra Dio,Gesù e tutti i Santi che banchettano beati. A quel punto Dante si converte e la Divina Commedia finisce.

S.R. 4° ginnasio,L'Aquila


ASSIRI E BABILONESI

Gli Assiri e i Bambilonesi sono i popoli che hano fondato la storia del mondo. vivevano all'interno dell'Eufrate in un paese pieno di tigri e si combattevano per possedere i Sumeri.
i Bambilonesi erano governati dal re Nabucco che era damoso per costruire torri di Babele. Gli Assiri invece avevano diversi re e si preoccupavano solo di costruire barche


I PROMESSI SPOSI

La più vera delle storie di Manzoni è quella che parla dei promessi sposi. Si orienta su un braccio del lago di como dove viveva l'avvocato Garbugli.
ci sono due ragazzi che si chiamano Renzo Tramaccino e Lucia Monella he cercano in tutti i modi di sposarsi ma Don Abbondio non vuole perchè ha paura di Don Rodrigo e si nasconde fra i vasi di coccio.
Allora Renzo per sposare sua moglie decide di ndare con Fra Cristoforo dalla Monaca di Monza per celebrare il matrimonio in gran segreto.
Nel frattempo arriva la peste che fa moltissime vittime e quando muoiono tutti compreso don rodrigo e don abbondio che non era fatto più vivo i due innamorati possono finalmente sposarsi.

F.T. 4°ginnasio,Roma

Nessun commento: